Storie di donne senza futuro alla ricerca della felicità. Il nuovo libro della gelese Marina Incardona
L’autrice gelese Marina Incardona lancia il suo nuovo libro “La gelida carezza dell’amore”. Già presentato alla libreria Orlando, il testo racconta il viaggio di un abito che dalla contea inglese di P...


L’autrice gelese Marina Incardona lancia il suo nuovo libro “La gelida carezza dell’amore”. Già presentato alla libreria Orlando, il testo racconta il viaggio di un abito che dalla contea inglese di Pembroke arriva fino in Sicilia, con un salto nel tempo che dal 1870 giunge ai giorni nostri. Protagonista dell’opera è l’amore, che come rivela la stessa autrice non rende felici le protagoniste ma le distrugge.
Le donne raccontate nel libro, pilastri della narrazione, «sono molto fragili e deboli – dice Marina Incardona –, cercano un amore che scaldi il cuore ma trovano invece ciò che rende il loro cuore di ghiaccio, una gelida carezza. Donne senza futuro, maldestre nel modo in cui cercano la felicità, che diventano vittime degli uomini di cui si innamorano». L’ultima fatica letteraria di Marina Incardona, docente in pensione che ha già pubblicato opere di poesia e narrativa, è editata da Albatros Il filo nella collana “Nuove voci”.