Strutture sportive, il Gela chiede all’amministrazione l’utilizzo del “Presti” e del “Mattei”
Il Gela punta sul miglioramento delle strutture sportive esistenti. Per questo la società biancazzurra ha formalizzato oggi all'amministrazione comunale una richiesta di utilizzo dello stadio comunale...


Il Gela punta sul miglioramento delle strutture sportive esistenti. Per questo la società biancazzurra ha formalizzato oggi all'amministrazione comunale una richiesta di utilizzo dello stadio comunale Vincenzo Presti” e del campo “Enrico Mattei" di Macchitella per lo svolgimento attività prima squadra Calcio e per lo sviluppo del settore giovanile locale.
L’auspicio è quello di superare le criticità esistenti e migliorare le strutture che, ad oggi, sono ai limiti della praticabilità. Come dichiarato nel corso della conferenza di presentazione della squadra, l’obiettivo è quello di puntare alla definizione di un Partenariato pubblico privato come accaduto nel modello vincente Meic services-PalaLivatino.
In un comunicato, la dirigenza biancazzurra precisa che il “Presti” e il “Mattei” «saranno garantiti e messi a disposizione del Centro Tecnico Federale della Figc per lo svolgimento delle attività agonistiche previste da calendario e, di concerto con l'amministrazione, saranno messe a disposizione anche delle Asd di calcio locali e in generale fruibili per lo svolgimento di eventuali manifestazioni da parte dell’amministrazione comunale».
Nel frattempo, domattina alle 11 Maurizio Melfa e Marco Scerra incontreranno la stampa al “Presti” per spiegare i dettagli della progettualità in tema di strutture sportive.