Attualità

Studenti in tour in Francia con l’ Erasmus

Pubblicato

il

Resta soltanto un giorno al rientro da La Tour du Pin, una piccola città francese, dei sei ragazzi del liceo scientifico e linguistico “Elio Vittorini” di Gela, accompagnati dai professori Carmelo Fiorelli e Antonella Crescimanno.


Si tratta della terza mobilità prevista dal progetto Erasmus “Waterasmus”, le prime due sono state effettuate in Finlandia e in Germania. Lunedì 19 settembre alle ore 9:00 nel College “Saint Bruno” è suonata la campanella anche per i nostri ragazzi che sono stati ricevuti dal dirigente scolastico Michael Loullier e dall’insegnante di inglese Patricia Piccolo.
In questi giorni gli alunni hanno l’opportunità di interagire personalmente con i loro amici europei, tedeschi e finlandesi, e di conoscere le famiglie francesi, dalle quali sono ospitati, ed i loro figli con i quali si è instaurato da subito una intesa di simpatia e di cordialità.


Le attività didattiche e tutti i luoghi finora visitati come le Grotte di Choranche ed il mare di ghiaccio a Chamonix hanno permesso ai ragazzi di riflettere sulla nostra vita e sull’ambiente.
Il prossimo appuntamento sarà a Novembre nella bellissima Sicilia.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version