Attualità

Successo per gli screening sanitari promossi nel Lions day

Pubblicato

il

Con la regia della IX divisione guidata da Nicola Gennuso, i Lions club del territorio hanno promosso una serie di screening sanitari gratuiti rivolti alla cittadinanza in un’ottica di prevenzione ed educazione ai corretti stili di vita. Ottima la risposta della gente. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del “Lions day”.

Ecco nel dettaglio i numeri. Gela: Lions Gela host, 98 Screening diabete e pressione arteriosa, 50 elettrocardiogrammi e visite cardiologiche, 50 controlli della pressione arteriosa, 40 visite senologiche ed ecografie al seno. Lions del golfo di Gela e Lions Gela ATC: 40 screening diabete e pressione arteriosa.

E ancora, negli altri comuni. A Caltanissetta: 380 persone sensibilizzate per la donazione di organi, midollo e sangue e per la prevenzione dei tumori al seno e collo dell’utero, con distribuzione di materiale informativo. Mazzarino: 51 screening diabete e pressione arteriosa. Niscemi: 63 pressione arteriosa. Nicosia (e Leonforte): 30 screening diabete e pressione arteriosa. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version