Seguici su:

Attualità

Sul caso Medi group la proposta di Terenziano Di Stefano

Pubblicato

il

Il leader del movimento “Una buona idea” Terenziano Di Stefano accende i riflettori sulla vicenda Medi Group sostenendo che non bisogna abbassare la guardia sul tema, che non si possono abbandonare a loro stessi nè uno nè dieci nè 150 padri di famiglia .

“La protesta dei lavoratori della Medi Group ci insegna , qualora ce ne fosse bisogno- dice Di Stefano – che l’unica alternativa all’oblio dei lavoratori non può che essere le concertazione tra le parti sociali con un unico fine: la tutela del loro diritto al lavoro ed alla dignità del lavoratore. La protesta ai tornelli non si ferma ed io mi auguro che l’intenso confronto già avviato tra il Prefetto, i vertici di Confindustria e i sindacati di categoria e confederali approdi ad una soluzione che , il prima possibile , metta i 150 padri di famiglia nelle condizioni di sentire che il loro lavoro e la loro dignità siano al sicuro. Qualsiasi protesta dei lavoratori, nasconde la paura di un futuro cancellato , il terrore di non potere avere un futuro e soprattutto di non potersi occupare del sostentamento della propria famiglia . Su temi di questo genere, non esistono soluzioni mediane, esiste un’unica soluzione possibile, che può raggiungersi attraverso il confronto che è già in atto: l’allocazione di questi lavoratori presso altre aziende del mondo Eni”.


Di Stefano, ora che le protesta non si placa, ora che i giorni passano e i lavoratori sentono sempre più la paura di vedersi cancellato il futuro, lancia un appello ufficiale a tutte quelle aziende del territorio affinché queste avviino proposte fattive, quindi si dichiarino disponibili, non soltanto ad acquisire i contratti che la Medi Group ha in essere, non solo  i beni strumentali ma soprattutto un progetto aziendale che assorbisca tutti i lavoratori della Medi Group.

“Ci sono tutte le condizioni per andare avanti verso una risoluzione. Possiamo avere, su ogni tema sociale vedute differenti ma su questo tema, non può che esserci un’unica visione direttrice ed è quella che prevede, anzi pretende, che nessuno senta di essere stato dimenticato. I 150 lavoratori che hanno perso il lavoro, non sono 150 disoccupati in attesa di allocazione, sono 150 lavoratori che è dovere di tutti allocare subito”- conclude.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Esperienza indimenticabile sull’Amerigo Vespucci per gli alunni della “Romagnoli-Solito”

Pubblicato

il

Le classi quinte E ed F dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita a Porto Empedocle per una bellissima esperienza sul veliero “Amerigo Vespucci”. Iniziativa straordinaria per gli alunni e le insegnanti. Si tratta della più antica nave della Marina Militare, costruita nel 1931 come nave scuola per l’addestramento degli allievi dell’Accademia navale.

Ad accompagnare gli alunni le insegnanti Adriana La Barbera, Claudia Melilli, Anna Tasca Fabiana Vedda, Marilina Sillitto. Per i piccoli studenti una giornata indimenticabile, a contatto con un veliero di straordinaria importanza dal punto di vista storico e culturale.

Continua a leggere

Attualità

Domani festa dedicata a San Giuseppe

Pubblicato

il

E’ il padre putativo di Gesù. Un uomo lavoratore scelto per la paternità eletta del Cristo.

Un momento importante per la comunità cittadina è la festa dedicata a San Giuseppe lavoratore, organizzata dalla Chiesa di Sant’Agostino.

Il triduo iniziato il 1 maggio, è stato dedicato a coloro che hanno preparato le Cene, alle famiglie e ai disoccupati. Domani, 4 maggio, festa esterna di San Giuseppe, le Sante Messe saranno alle ore 9.15, 10.30 e 12.00. Alle ore 10.00 inizierà la caratteristica “Asta di San Giuseppe” in Piazza Sant’Agostino e alle ore 16.00 il tradizionale gioco della pentolaccia “U jocu do jadduzzu”.

Alle ore 18.30 si snoderà la processione dell’antico simulacro di San Giuseppe nelle strade della Città. Verso le ore 22.00, inizierà lo spettacolo pirotecnico a conclusione dei festeggiamenti in onore del Santo Patriarca, sposo della Vergine Maria e patrono della Chiesa che prega per il suo nuovo Papa, successore di San Pietro, che in questa settimana sarà eletto.

Continua a leggere

Attualità

La “Prima Domenica del Mese al Museo”sarà speciale anche a Donnafugata!

Pubblicato

il

La “Prima Domenica del Mese al Museo”sarà speciale anche a Donnafugata!

Dal 4 maggio 2025 i visitatori potranno usufruire di ingresso a tariffa ridotta ogni prima domenica del mese: 4 € per visitare l’intero complesso, il Castello, il parco e il museo del Costume – Mu.de.co.

L’iniziativa è finalizzata a favorire la conoscenza del patrimonio storico-artistico e monumentale e ad ampliare la platea dei visitatori, allineandosi con una strategia culturale che, a livello nazionale, sta riscuotendo notevole apprezzamento.Durante l’intera giornata saranno pertanto sospese le altre tipologie di biglietto e le altre riduzioni.

Le prenotazioni/transazioni effettuate prima di questa data resteranno immutate alle condizioni previste al momento della conferma della prenotazione stessa.Il Castello di Donnafugata è aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 9 alle 19:00, permanenza all’interno consentita fino alle 19:45.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità