Super colpo Gela basket: preso Stipe Jelic
L’ala croata, classe 2002, è reduce da tanti anni di esperienza in Serie B: un altro importante innesto per coach Bernardo

È un altro colpo ad effetto quello messo a segno dal Gela basket in queste ore. La società guidata da Fabio Cipolla ha perfezionato l’acquisto dell’ala croata Stipe Jelic, classe 2002, giocatore di grande qualità e talento. Atleta nativo di Spalato ma di formazione italiana, è cresciuto nel settore giovanile dell’Assigeco Piacenza.
Nelle ultime stagioni ha sempre giocato in B Interregionale con l’Angri, il Canusium ed infine con il Corato Basket, chiudendo tutti i campionati con una media realizzativa sempre in doppia cifra. Nonostante abbia appena 23 anni, vanta dunque anche notevole esperienza.
Potrà dare un contributo importante al progetto tecnico diretto da coach Totò Bernardo, ma soprattutto contribuirà ad accrescere l’entusiasmo e le aspettative della piazza: davvero questo Gela basket è una squadra che può puntare al bersaglio grosso della Serie B.
Il diesse Giovanni Di Buono insieme alla dirigenza ha lavorato sotto traccia e, dopo i colpi di inizio mercato, ha continuato ad operare per creare un roster di altissimo livello. Quest’operazione è stata condotta in porto anche grazie alla collaborazione del procuratore Francesco De Rosa. Presto la parola passerà al campo, ma gli sforzi fatti della società sono davvero notevoli.