Tandurella segretario generale FEMCA CISL Agrigento-Caltanissetta-Enna

Agrigento - Concluso il VI Congresso Territoriale FEMCA CISL Agrigento-Caltanissetta-Enna che si è tenuto oggi, nella sala congressi dell'hotel Dioscuri di Agrigento, capitale italiana della cultura 2...

A cura di Redazione Redazione
24 febbraio 2025 15:58
Tandurella segretario generale FEMCA CISL Agrigento-Caltanissetta-Enna -
Condividi

Agrigento - Concluso il VI Congresso Territoriale FEMCA CISL Agrigento-Caltanissetta-Enna che si è tenuto oggi, nella sala congressi dell'hotel Dioscuri di Agrigento, capitale italiana della cultura 2025.

L'Assemblea dei delegati ha eletto i 45 componenti del Consiglio Generale che ha riconfermato Carmelo Tandurella nel ruolo di segretario generale. Successivamente, su proposta dello stesso Tandurella, ha rieletto Teresa Incardona e Vincenzo Intanno come componenti di Segreteria.

Nel corso dei lavori congressuali che hanno fatto registrare la presenza del segretario FEMCA nazionale, Sebastiano Tripoli, del segretario generale FEMCA Sicilia, Stefano Trimboli e del segretario generale UST CISL Ag-Cl-En, Carmela Petralia.        

Quattro i punti principali sui quali si sono focalizzati i contenuti congressuali: partecipazione, sicurezza, competenza e coraggio. Pilastri fondamentali sui quali fondare un futuro migliore per i lavoratori del comparto energia, chimico e moda.“Ringrazio i delegati e tutti i lavoratori per la fiducia che mi hanno voluto accordare. Nell’assumere il ruolo continuerò ad assicurare il mio massimo e quotidiano impegno.

Gela, con la Bioraffineria e il sito di Enimed, rappresenta una fetta consistente dell’industria, non meno rilevanti i comparti, idrico e tessile ormai radicati nei territori di Agrigento ed Enna da noi rappresentati. Un monito è indirizzato verso tutte le aziende di queste aree industriali che stanno traguardando obiettivi importanti sul campo della transizione e della trasformazione.  Per questo esorto tutti a non abbassare la guardia, e rimanere vigili in materia di sicurezza ed occupazione".

Queste le parole espresse da Carmelo Tandurella, eletto con l'unanimità dei voti dei delegati congressuali, nel momento della sua proclamazione.

Segui Il Gazzettino di Gela