Attualità

Teatro Eschilo, grande festa per la 42° Giornata del Donatore promossa da Fidas Gela

Pubblicato

il

Grande successo al teatro Eschilo per la 42° edizione della Giornata del donatore. Una festa per la Fidas Gela presieduta da Enzo Emmanuello, dopo ben tre anni di attesa dall’ultima edizione. Sul palco sono stati consegnati i riconoscimenti a coloro che hanno raggiunto un numero elevato di donazioni di sangue, donando speranza a tante vite con il loro gesto d’amore. Momenti di divertimento e commozione durante lo spettacolo condotto da Anna Salsetta e Domenico Russello: spazio anche alla musica live con la band “Maluversu” e al teatro con l’esibizione dell’attore Eduardo Saitta.

Tra i tantissimi riconoscimenti assegnati, merita un’attenzione speciale quello per le 75 donazioni: una cifra record. A raggiungerla Franco Anello, Eugenio Bambili e il mazzarinese Giovanni Virnuccio. Presenti all’evento, tra gli altri, il presidente di Fidas Sicilia Salvo Caruso, il presidente del collegio dei revisori dei conti di Fidas nazionale Alfio Mangiagli, il primario del centro trasfusionale di Gela e Caltanissetta Nunzio Marletta, il responsabile dell’Udr Antonio Moscato e il presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito.

Ha partecipato alla 42° edizione della Giornata del donatore anche la coordinatrice nazionale di Fidas giovani Roberta Maida la cui zia, Annarita Varipapa, ha raccontato dinanzi al folto pubblico presente la propria storia: era giovanissima quando, nel 1988, ebbe bisogno di una doppia trasfusione per poter superare il male che la colpì. Il miracolo della vita trionfò e il gesto d’amore della donazione di sangue, oggi come allora, continua a dare speranza di futuro, speranza di vita.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version