Attualità

TEDxGela, “Mutazioni”: l’evento presentato a Palazzo di Città 

Pubblicato

il

Conferenza stampa di presentazione del TEDxGela questa mattina a Palazzo di Città. L’evento di caratura internazionale è in programma il prossimo 15 aprile dalle 16 al teatro Eschilo. “Mutazioni” il tema scelto dall’organizzazione e approvato dalla “regia” internazionale di Ted, community mondiale che accomuna circa 80milioni di persone in tutto il mondo. Dopo il debutto del dicembre 2021, quella in programma sabato 15 sarà la seconda edizione del TEDxGela.

«Lavoriamo per costruire una rete che possa ampliare il progetto nel prossimo futuro – sottolinea Vincenzo Lo Blundo, organizzatore dell’evento -, portando il brand “Gela” al centro di una dimensione mondiale che dona lustro all’intero territorio, aprendo nuove opportunità di sviluppo e crescita culturale ma anche sociale ed economica».

«Con un evento di questo calibro – aggiunge Domenico Russello, responsabile comunicazione – Gela smette di  essere periferia per porsi al centro di una progettualità ampia e di respiro internazionale. Abbiamo lavorato un anno per arrivare a questa giornata».

Il sindaco Lucio Greco e l’assessore Salvatore Incardona hanno evidenziato l’alto livello del progetto, sottolineando l’impegno dell’intero gruppo di lavoro di TEDxGela nel voler aggregare e costruire: «Un’esperienza fortunatamente in controtendenza, rispetto ad una città in cui invece di solito domina un individualismo sfrenato», ha detto Greco. Sul palco sette speaker d’eccellenza, esponenti del miglior “Made in Sicily”: Alessandro De Filippo, Paola Gurrieri, Elita Schillaci, Eleonora Lombardo, Joseph Micieli, Laura Anello e Lello Analfino. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version