Tesol Italy, un seminario all’istituto “Romagnoli”
All’istituto comprensivo “Romagnoli” diretto dal prof. Gianfranco Mancuso un seminario dal titolo “Alfabetizzazione digitale: nuovi approcci e strategie per le abilità di lettura online”. L’iniziativa...
All’istituto comprensivo “Romagnoli” diretto dal prof. Gianfranco Mancuso un seminario dal titolo “Alfabetizzazione digitale: nuovi approcci e strategie per le abilità di lettura online”. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo Tesol Italy Gela, la costola locale dell’associazione internazionale degli insegnanti d’inglese coordinata in città dalla prof. Elisa Tuzzetti e composta dalle docenti Valeria Psaila, Claudia Gennuso, Daniela Gallo e Sara Augeri.
Relatrice Sara Brunno, docente del Liceo “Corbino” di Siracusa e ambasciatrice del progetto europeo eTwinning. Obiettivo del seminario quello di potenziare le competenze digitali e le abilità di lettura e interpretazione dei testi online, per saper poi orientare i nativi digitali evitando le insidie di uno scorretto uso del web che sarebbe deleterio per il loro percorso formativo.
(Nella foto, da sinistra: Sara Augeri, Gianfranco Mancuso, Elisa Tuzzetti, Valeria Psaila, Claudia Gennuso)
18.3°