Tondino in ferro fuoriesce dal manto stradale e atleta finisce in ospedale
Gli incidenti nel percorrere le vie cittadine di qualsiasi città del mondo, si sa possono capitare quello che però non dovrebbe mai capitare è che questi siano provocati da una vera e propria incuria...

Gli incidenti nel percorrere le vie cittadine di qualsiasi città del mondo, si sa possono capitare quello che però non dovrebbe mai capitare è che questi siano provocati da una vera e propria incuria della viabilità urbana sia pedonale che automobilistica.
Ma andiamo nello specifico: come consuetudine domenicale un gruppo di nostri podisti così come tanta gente amante dell'attività all'aperto , ha la buona abitudine di allenarsi per le vie cittadine in particolare sul nostro "famosissimo lungomare".
Può capitare però che mentre stai correndo uno possa inciampare sui piedi del compagno, su un marciapiede ma inciampare su un tondino di ferro che fuoriesce dal manto stradale come nella foto allegata in una città normale è impensabile. Tutto ciò è successo stamattina a uno dei nostri atleti che come dicevamo si allenava sul lungomare e che è stamazzato lettealmente al suolo dopo essere inciampato sul tondino sudetto; lo stesso atleta ha dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso ospedaliera per le ecchimosi riportate su varie parti del corpo con prognosi di 7 giorni.
Il caso è stato segnalato dalla società Atletica Gela
Non bastano i randagi, i mezzi automobilistici che non hanno nessun rispetto dei pedoni e dei ciclisti in questa nostra povera città bisogna guardarsi anche dalle "trappole" che in vari punti della città sono presenti. Per la cronaca il tutto è stato segnalato ai vigili urbani che hanno effettuato il sopralluogo e verbalizzato l'accaduto.
Un'ultima considerazione, ci auguriamo che i vari candidati a sindaco, che in questi giorni strombazzano letteralmente in giro per la città, prendano in seria considerazione la situazione varia cittadina e non si girino dall'altra parte quando notano qualcosa che non va