Attualità

Torna l’acqua a Caposoprano: ecco i turni di distribuzione

Pubblicato

il

CALTANISSETTA –  Avviata la ripresa della distribuzione alle utenze del Comune di Gela servite dai serbatoi di Caposoprano e Montelungo, interessati ieri dal blocco temporaneo dell’approvvigionamento da parte del fornitore di sovrambito  Siciliacque.

Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha rimodulato la distribuzione nelle diverse zone interessate, come indicato di seguito in dettaglio:

– Serbatoio Montelungo,  domani martedi 14 dicembre a partire dalla serata  Manfria H24; Scavone alto e basso. 

– Serbatoio Capo Soprano, già nella serata di oggi lunedì 13 dicembre ripresa aree H24  Capo Soprano basso e San Giacomo basso; domani martedì 14 Dicembre Capo Soprano alto e San Giacomo alto.

Distribuzione regolare, come avvenuto sin qui, per tutte le altre zone. 

Caltaqua renderà tempestivamente noti tutti gli eventuali ulteriori aggiornamenti che saranno man mano disponibili.

Non va bene invece la situazione a Caltanissetta dove è stato riscontrato un guasto all’adduttore principale Madonie Est che rifornisce il serbatoio di San Giuliano. Ciò ha comportato una drastica diminuzione della portata nel comune di Caltanissetta. 

Tale guasto, che si somma a quello verificatosi ieri all’adduttore Ancipa, altra infrastruttura di Siciliacque, ha costretto Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, a sospendere la distribuzione programmata per oggi nell’intero capoluogo. Rimane garantita la distribuzione in regime H24 solo per ospedale e carcere. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version