Sindacale

Tornelli bloccati alla Raffineria: monta la rabbia dei lavoratori Mgc

Pubblicato

il

Tornelli bloccati agli ingressi della Raffineria di Gela. Non si entra. Il malcontento dei lavoratori edili di Medi group del gruppo Edilponti è arrivato al culmine. Anche questa mattina manifestano davanti all’ingresso della raffineria Eni ma con più determinazone.

“Ieri si é tenuto l’incontro in Prefettura alla presenza del presidente del Tribunale- riferisce il rappresentante sindacale Francesco Cosca della Fillea Cgil che segue da vicino la vertenza- la procedura è stata avviata ma richiede i suoi tempi. Tempi che i lavoratori non possono piu’ reggere dopo tanto mesi di attesa. C’è la volontà e la prospettiva di reinserirli nel ciclo produttivo ma anche questo non nell’immediatezza ed il malcontento si tocca con mano. Tuttavia le condizioni per dirimere la vertenza ci sono ma si deve seguire l’iter”.

I lavoratori sono stanchi e sfiduciati. L’azienda Medi group construction della Edilponti è in liquidazione. I lavoratori non hanno ricevuto stipendi da quattro mesi. Solo un acconto a maggio e non ce la fanno piu’ ad aspettare.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version