Attualità

Tra sport e sociale, pulizia straordinaria al PalaUrso per gli atleti dell’Ecoplast

Pubblicato

il

Non si sono lasciati intimorire da una grande mole di spazzatura, foglie secche e arbusti. Gli atleti e i dirigenti dell’Ecoplast volley sono “scesi in campo” nei pressi del PalaUrso, ripulendo l’area esterna del luogo in cui si allenano e disputano le loro partite. C’erano rappresentanze di tutte le formazioni, dalla prima squadra al settore giovanile, per un pomeriggio “green” all’insegna della cittadinanza attiva.

Hanno partecipato all’iniziativa ecologica non solo dirigenti e tecnici ma anche alcuni dei genitori degli atleti. Già in passato l’associazione sportiva locale aveva promosso eventi del genere, per sensibilizzare i più giovani verso una coscienza civile attiva e consapevole.

«Era importante ripulire – hanno spiegato i dirigenti dell’Ecoplast volley, “figli” della scuola sportiva targata Pegasus -, ma anche e soprattutto far comprendere ai nostri ragazzi che abbiamo dei doveri precisi in quanto cittadini. Per questo teniamo molto alla promozione del bene comune, coltivando il senso civico attraverso lo sport ma anche grazie alla sensibilità verso il sociale».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version