Tre nuovi medici per i Pronto soccorso di Gela e Caltanissetta

Caltanissetta- Continua l' azione di reclutamento dei medici per garantire un'adeguata assistenza sanitaria ai cittadini dell' area nissena. L'Asp di Caltanissetta diretta dal commissario Salvatore Fi...

A cura di Redazione Redazione
10 aprile 2024 17:04
Tre nuovi medici per i Pronto soccorso di Gela e Caltanissetta -
Condividi

Caltanissetta- Continua l' azione di reclutamento dei medici per garantire un'adeguata assistenza sanitaria ai cittadini dell' area nissena. L'Asp di Caltanissetta diretta dal commissario Salvatore Ficarra ha conferito tre incarichi ad altrettanti medici che, a giorni, prenderanno servizio nei Pronto soccorso degli ospedali di Caltanissetta e Gela.

L'esigenza nasce dall’insufficienza del numero di medici già reclutati con un bando pubblico, in considerazuone delle gravi difficoltà riscontrate nelle assunzioni di personale medico da destinare alle Unità Operative di Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, l'Azienda sanitaria aveva indetto un Avviso Pubblico Aperto per cui sarà possibile presentare istanza fino al 31/12/2024, per il conferimento di incarichi libero professionali ai medici da destinare ai Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri aziendali in maggiore sofferenza di organico.

Tra i medici che hanno presentato istanza 3 sono stati selezionati con una valutazione comparativa dei curricula e colloquio da parte di una Commissione esaminatrice nominata ad hoc.

Si tratta di un’azione straordinaria di reclutamento disposta per assicurare la continuità delle attività assistenziali nell’area di emergenza-urgenza, nell’ambito delle quali si inserisce la necessità di un’appropriata gestione del sovraffollamento dei Pronto Soccorso Aziendali e, non per ultimo, di una tempestiva presa in carico dei pazienti che presentano patologie 𝑡𝑖𝑚𝑒-𝑑𝑒𝑝𝑒𝑛𝑑𝑖𝑛𝑔 ovvero patologie per le quali 𝑙’𝑜𝑢𝑡𝑐𝑜𝑚𝑒 clinico sia fortemente condizionato dalla tempestività delle decisioni e degli interventi messi in atto dalla struttura sanitaria.

Segui Il Gazzettino di Gela