Attualità

Tredicesima edizione della festa di San Giuseppe per la comunita’ di Pianezza

Pubblicato

il

Pianezza – Riesi e Pianezza ancora unite nella fede e tradizione. Molto partecipata e gradita la festa di San Giuseppe a Pianezza ormai giunta alla 13^ edizione organizzata dall’associazione culturale Riesina di Torino e provincia diretta da Calogero Cesatti in collaborazione con la Pro loco di Pianezza.


È stata una vera meta di pellegrinaggio, realizzata con la visita della tradizionale tavola di San Giuseppe del 18 e 19 marzo dove si è registrata la presenza di centinaia e centinaia di riesini e siciliani giunte dalle diverse parti del nord italia (Piemonte, Lombardia e Liguria), in un piacevole ritrovo a distanza di tanti anni uniti nella tradizione e nella fede per il patriarca San Giuseppe .


Dopo il saluto iniziale del Presidente Calogero Cesatti a tutti i presenti è stata inaugurata la mostra delle tavole su Riesi a fumetti dell’artista riesino Giuseppe Veneziano, poi la gara di ballo con degustazione dei prodotti tipici Siciliani il 18 marzo; il 19 celebrazione eucaristica a cura di Don Renato Butera con benedizione della tavola e alla fine del pranzo dei 6 santi per tutti i presenti è stato offerto il pranzo in onore di San Giuseppe.
Il Presidente Calogero Cesatti alla fine ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione: il direttivo dell’associazione, la Presidente della Pro Loco Rosanna Fassino, Il Dott. Antonio Castello, Angelo Bellina e Ivan Mirisola.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version