sport

Tremestierese-Terranova: insulti razzisti e poi la rissa. «I nostri atleti aggrediti perché di colore»

Pubblicato

il

Una gara di campionato finita in rissa, con tanto di carabinieri costretti ad intervenire, ambulanze del 118 e calciatori che hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure ospedaliere. È successo domenica scorsa Mascalucia, nella gara del campionato di Seconda categoria tra Tremestierese e Terranova, finita 3-2 per la squadra etnea.

Durante il match, a pochi minuti dal termine, i calciatori della squadra gelese Drammeh, Touray e Saidy sono stati aggrediti: ad avere la peggio Drammeh che ha riportato la frattura del setto nasale, per lui i medici hanno stabilito una prognosi di 30 giorni. Nel corso dell’incontro nei loro confronti sarebbero stati rivolti più volte dei vergognosi insulti razzisti. Poi l’inqualificabile rissa finale.

Il Terranova presenterà ricorso alla Lnd dal punto di vista sportivo, ma la vicenda sarà di competenza anche della giustizia ordinaria perché le indagini dei carabinieri sono in corso. «Faccio calcio da una vita per passione e perché credo nei valori dello sport, quello che è successo è triste e ci lascia senza parole», ha commentato il presidente-allenatore della società giallorossa, Paolo Comandatore. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version