Trofeo “Funakoshi”: buone prestazioni per il team Box 88
Al PalaVolcan di Acireale si è svolto il 7° trofeo nazionale “G. Funakoshi” promosso dal comitato Csain Sicilia, con gare individuali di kata e kumite aperte a tutti i praticanti di ogni stile. Il tea...


Al PalaVolcan di Acireale si è svolto il 7° trofeo nazionale “G. Funakoshi” promosso dal comitato Csain Sicilia, con gare individuali di kata e kumite aperte a tutti i praticanti di ogni stile. Il team Box 88 capitanato dal coach Alberto Scicolone ha partecipato all’iniziativa, ha vissuto l’emozione della gara e portato a casa un notevole arricchimento personale e tecnico. Sono stati oltre 400 i partecipanti.
Al Gran Prix giovanissimi, per i più piccoli, Francesco Lo Chiano e Miriam Antonuccio hanno svolto le tre prove di circuito ad ostacoli, kion e prova palloncino. Gare nella specialità kata invece con Ines Gauci, Vittoria Landolfi, Ludovica Corfù, Pietro Giardino, Ermenegildo Gallo, Nicola Legname e Lorenzo Pirone. Tutti si sono classificati nelle prime otto posizioni, nonostante molti di loro fossero alla prima esperienza hanno dimostrato di aver ben gareggiato nel loro dojo: obiettivo quello di continuare a migliorarsi sia nella vita che nella disciplina praticata.