Trufolo: “tassa di soggiorno,scelta non opportuna in questo momento”
Il consiglio comunale approva la tassa di soggiorno con il voto della sola maggioranza. Fuori dall'aula consiliare si levano le voci di contrarietà alla scelta fatta. Una di queste è quella del Par...

Il consiglio comunale approva la tassa di soggiorno con il voto della sola maggioranza. Fuori dall'aula consiliare si levano le voci di contrarietà alla scelta fatta. Una di queste è quella del Partito Liberale.
"Una città fuori dai circuiti turistici siciliani con i due musei chiusi da anni,mura di Caposoprano non fruibili,mancanza di parcheggi funzionali, lungomare ancora non completamente riqualificato,la via Venezia simile ad una tratteza, verde pubblico abbandonato a sé stesso ,la sporcizia ,in particolare nelle zone periferiche si tocca con mano e... cosa fa questa maggioranza anomala? Mette la tassa di soggiorno" - dice l'esponente nazionale del partito liberale Grazio Trufolo.
"È già un miracolo riuscire a fare soggiornare ,almeno i turisti di transito, per una notte ,senza considerare i salti mortali che sono costretti a fare i nostri operatori turistici gestori e proprietari di B&B che mantengono i prezzi molto bassi a scapito dei loro guadagni.La nostra posizione è assolutamente contraria almeno non opportuna in questo momento" - conclude Trufolo.