Ucsi, Francesco Pira eletto nel Consiglio Nazionale
Tanti siciliani: Domenico Interdonato Vice Presidente, in Consiglio Laura Simoncini; Antonio Foti nei Garanti e Giovanni Corso nei revisori
Francesco Pira, professore di sociologia all’Università di Messina, saggista e giornalista è stato eletto Consigliere Nazionale dell’Ucsi (Unione Nazionale della Stampa Italiana. Grande l’affermazione per l’Ucsi Sicilia, presieduta da Gaetano Rizzo che nel giorno della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori, è riuscita ad assicurare un’ampia e qualificata rappresentanza in ambito nazionale.
Eletti: vicepresidente nazionale Domenico Interdonato, al consiglio Laura Simoncini e Francesco Pira; al collegio dei Garanti Antonio Foti e al collegio dei Revisori Giovanni Corso.
“Sono molto grato alla delegazione siciliana guidata dal Presidente Gaetano Rizzo – ha dichiarato il neo Consigliere Nazionale Francesco Pira – e a tutte le amiche ed amici delegati da tutta Italia che mi hanno votato. Felice, dopo tanti anni di militanza nell’Ucsi di poter servire questa autorevole associazione che rappresenta la stampa e la comunicazione cattolica a livello nazionale. Un grazie al Presidente Vincenzo Varagona e a chi ha creduto in me. Alui e ai nuovi vice, ai dirigenti tutti e gli auguri di buon lavoro. Metterò il massimo dell’impegno come in tutte le cose che faccio”.
Il congresso nazionale dell’Ucsi, che si è svolto a Torino all’Arsenale della Pace, ha eletto Vincenzo Varagona nel suo secondo mandato da presidente dell’Unione cattolica stampa italiana. Accanto a lui i tre vicepresidenti dell’associazione Domenico Interdonato, Antonello Riccelli, Maria Luisa Sgobba.
13.6°