“Un albero per il futuro”, progetto alla ”Solito” con la collaborazione dell’Arma
Fare memoria sottolineando l’importanza della cultura della legalità e la necessità di proteggere l’ambiente. Sono stati i messaggi salienti condivisi questa mattina al secondo circolo “Solito”, pless...


Fare memoria sottolineando l’importanza della cultura della legalità e la necessità di proteggere l’ambiente. Sono stati i messaggi salienti condivisi questa mattina al secondo circolo “Solito”, plesso Ex benedettine, in occasione dell’incontro con i militari dell’Arma dei carabinieri nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro”. Alla scuola diretta dal prof. Baldassare Aquila sono state donate due talee provenienti dall’albero palermitano dedicato al giudice Giovanni Falcone, quaranta alberelli di leccio e cinquanta di alaterno. Saranno gli alunni a piantarli, nutrirli e farli crescere.
I piccoli studenti, guidati dalle loro insegnanti, hanno incontrato il tenente colonnello Vincenzo Castronovo del Centro anticrimine natura di Agrigento e il comandante del reparto territoriale di Gela, tenente colonnello Ivan Boracchia. Presenti anche il luogotenente Francesco Gurzeni e l’appuntato Nunzio Ippolito. Un confronto entusiasmante tra alunni e istituzioni parlando del valore della memoria, ricordando così le vittime della strage di Capaci.