Un “bosco urbano” in via Pozzillo: l’area nel degrado
Gli arbusti in certi casi hanno ormai raggiunto il metro di altezza. La vegetazione spontanea fuoriesce dal selciato e dai marciapiedi, divenendo ricettacolo per spazzatura e sporcizia di ogni tipo. E...
Gli arbusti in certi casi hanno ormai raggiunto il metro di altezza. La vegetazione spontanea fuoriesce dal selciato e dai marciapiedi, divenendo ricettacolo per spazzatura e sporcizia di ogni tipo. E con l’imminenza della stagione estiva e l’arrivo del caldo la situazione non può che peggiorare. È lo scenario che si ritrova in via Pozzillo, nei pressi dello stadio comunale “Vincenzo Presti”.
Il colpo d’occhio che si estende per decine di metri, almeno per metà della stessa via, è quello di un “bosco urbano” che evidenzia come la via sia in totale stato di abbandono. Manutenzione e pulizia totalmente assenti, come del resto accade in altre zone della città. I residenti, stanchi di trovare il degrado intorno a loro, dichiarano di ritrovarsi in una situazione insostenibile sia dal punto di vista igienico che psicologico.
13.9°