Un disegno di legge di FdI sui crediti fiscali dei bonus edilizi
L'on. Giuseppe Catania matricola all'Ars mette la firma sul primo disegno di legge e si ritiene soddisfatto.Il contenuto è di non poco conto: l'acquisizione da parte della Regione Siciliana di crediti...


L'on. Giuseppe Catania matricola all'Ars mette la firma sul primo disegno di legge e si ritiene soddisfatto.
Il contenuto è di non poco conto: l'acquisizione da parte della Regione Siciliana di crediti fiscali relativi a bonus edilizi (superbonus 110% e 90%, sismabonus). Un tema molto caldo in Sicilia e non solo perché tocca la sorte di tanti imprenditori e lavoratori edili.
Uno degli obiettivi del disegno di legge di FdI è consentire alle imprese siciliane che versano in una grave crisi di liquidità di poter continuare ad operare salvaguardando i livelli occupazionali.
Inoltre, grazie alla compensazione fiscale effettuata dalla Regione si potrà consentire a migliaia di siciliani di effettuare la riqualificazione energetica delle proprie abitazioni.
Il credito fiscale acquisito dalla Regione dovrà provenire da interventi di riqualificazione effettuati nel territorio regionale e da imprese con sede operativa in Sicilia, assicurando una distribuzione uniforme per provincia rapportata alla rispettiva popolazione residente.
Il disegno di legge è stato presentato dai Deputati Regionali di Fratelli d'Italia: Giorgio Assenza, Giuseppe Catania, Dario Daidone, Nicola Catania, Giusy Savarino, Marco Intravaia, Giuseppe Zitelli, Carlo Auteri, Fabrizio Ferrara e Pino Galluzzo.