Un memorial di calcio a 5 dedicato a Toto’ Sauna

Non é ancora trascorso un mese dalla sua dolorosa scomparsa e gli amici che non lo dimenticheranno tanto facilmente, hanno gia' organizzato il 1° memorial dedicato al poliedrico Toto' Sauna. Fra le su...

A cura di Redazione
17 giugno 2023 12:33
Un memorial di calcio a 5 dedicato a Toto’ Sauna -
Condividi

Non é ancora trascorso un mese dalla sua dolorosa scomparsa e gli amici che non lo dimenticheranno tanto facilmente, hanno gia' organizzato il 1° memorial dedicato al poliedrico Toto' Sauna. Fra le sue passioni, una fra le piu' importanti era il calcio e la squadra del cuore, la Roma.

Il 23 e 24 giugno nel campetto presso l'Opera Pia Principessa Pignatelli si svolgeranno le competizioni agonistiche. In campo le squadre di Agesci Gela, Giornalisti, Club Roma calcio e Polizia municipale. I fondi raccolti saranno devoluti all'Airc per volonta' della famiglia.

"Mio marito Totò era una persona piena di vita, a Gennaio abbiamo scoperto la malattia si è presentata con un'aggressività devastante e lo ha portato via in tre mesi - ha scritto la moglie Maria Pia - La ricerca però sta facendo passi importanti per la cura dei tumori. Se per Totò è troppo tardi, per altri c è ancora speranza, abbiamo conosciuto un giovane papà affetto dallo stesso tumore da ben 5 anni per lui la battaglia continua e noi siamo convinti con l'aiuto della ricerca e di Dio che lui e tanti altri/e potranno farcela, quantomeno a cronicizzare la malattia se non a estirparla completamente. Aiutiamo la ricerca anche per assicurare un futuro più sereno ai nostri figli e nipoti, perché purtroppo la malattia si presenta anche quando noi non ce l'aspettiamo. Non spegniamo il sorriso di Toto'" .

Le squadre si autotasseranno e la somma sarà devoluta all’Associazione per la Ricerca sul Cancro.

Durante le gare sarà messo a disposizione un salvadanaio per raccogliere spontaneamente soldi, che saranno interamente devoluti.  Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente la moglie di Totò, Maria Pia Umana, che darà il calcio d’inizio.

Segui Il Gazzettino di Gela