Un memorial di calcio a 5 dedicato a Toto’ Sauna
Non é ancora trascorso un mese dalla sua dolorosa scomparsa e gli amici che non lo dimenticheranno tanto facilmente, hanno gia' organizzato il 1° memorial dedicato al poliedrico Toto' Sauna. Fra le su...

Non é ancora trascorso un mese dalla sua dolorosa scomparsa e gli amici che non lo dimenticheranno tanto facilmente, hanno gia' organizzato il 1° memorial dedicato al poliedrico Toto' Sauna. Fra le sue passioni, una fra le piu' importanti era il calcio e la squadra del cuore, la Roma.
Il 23 e 24 giugno nel campetto presso l'Opera Pia Principessa Pignatelli si svolgeranno le competizioni agonistiche. In campo le squadre di Agesci Gela, Giornalisti, Club Roma calcio e Polizia municipale. I fondi raccolti saranno devoluti all'Airc per volonta' della famiglia.
"Mio marito Totò era una persona piena di vita, a Gennaio abbiamo scoperto la malattia si è presentata con un'aggressività devastante e lo ha portato via in tre mesi - ha scritto la moglie Maria Pia - La ricerca però sta facendo passi importanti per la cura dei tumori. Se per Totò è troppo tardi, per altri c è ancora speranza, abbiamo conosciuto un giovane papà affetto dallo stesso tumore da ben 5 anni per lui la battaglia continua e noi siamo convinti con l'aiuto della ricerca e di Dio che lui e tanti altri/e potranno farcela, quantomeno a cronicizzare la malattia se non a estirparla completamente. Aiutiamo la ricerca anche per assicurare un futuro più sereno ai nostri figli e nipoti, perché purtroppo la malattia si presenta anche quando noi non ce l'aspettiamo. Non spegniamo il sorriso di Toto'" .
Le squadre si autotasseranno e la somma sarà devoluta all’Associazione per la Ricerca sul Cancro.
Durante le gare sarà messo a disposizione un salvadanaio per raccogliere spontaneamente soldi, che saranno interamente devoluti. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente la moglie di Totò, Maria Pia Umana, che darà il calcio d’inizio.
