Un ponte tra Malta e Gela per lo sport e l’inclusione: il campione di judo Braidotti in città
Il campione di judo Denis Braidotti, già allenatore della nazionale maltese, si trova in questi giorni in città per vedere da vicino le attività sportive per l’inclusione condotte dall’associazione Or...

Il campione di judo Denis Braidotti, già allenatore della nazionale maltese, si trova in questi giorni in città per vedere da vicino le attività sportive per l’inclusione condotte dall’associazione Orizzonte. Ieri è stato presso la palestra dell’istituto “Don Bosco” in via Fuentes, dove gli atleti gelesi conducevano le loro attività con il coordinamento del presidente Natale Saluci.
Oggi e domani ancora incontri e approfondimenti prima della partenza fissata per lunedì.
Si tratta di un incontro propedeutico alla creazione di un vero e proprio ponte tra Malta e Gela, sulla base delle attività sportive finalizzate all’inclusione così come accade con Special Olympics.
Braidotti, che nella sua carriera ha conquistato numerosi titoli nazionali e non solo, ha conosciuto la realtà gelese lo scorso anno e da allora si è innamorato di quanto di bello l’Orizzonte è in grado di fare per lo sport, l’inclusione e la bellezza.