Un ricordo per la prof. Zelia Guzzo
Zelia vive. Vive nel ricordo di chi le ha voluto bene e da oggi anche nella scuola dove ha formato tanti bambini e dove i suoi colleghi hanno condiviso con lei tante ore di lavoro. Presso l'aula Magna...

Zelia vive. Vive nel ricordo di chi le ha voluto bene e da oggi anche nella scuola dove ha formato tanti bambini e dove i suoi colleghi hanno condiviso con lei tante ore di lavoro.
Presso l'aula Magna dell'istituto Comprensivo "S. Quasimodo" di Gela da oggi c'è una targa che ricorda una grande Prof. Zelia Guzzo…
La dirigente scolastica, Viviana Morello, e tutto il personale docente e non docente in accordo con la famiglia hanno voluto fortemente dare un segnale per non dimenticare…
Possiamo dire che "il rapporto di Zelia con la Quasimodo fu anche di tipo professionale, con la preparazione agli esami Cambridge nell'ambito della collaborazione dell'istituto con la scuola AZ Lingue che gestiva insieme al marito, Andrea Nicosia.

Attraverso questa targa, si è voluto lasciare un segno, così come lo ha lasciato lei in questo istituto, tra colleghi e alunni che l'hanno conosciuta, ai quali è riuscita a infondere l'amore per le lingue straniere, sempre con costante serietà, professionalità, competenza e con la sua innata delicatezza e sensibilità d'animo, doti umane che i suoi alunni hanno tanto amato.
La famiglia ringrazia sentitamente l'istituto per questo nobile gesto