Attualità

Un tablet per uno studente

Pubblicato

il

Gela – Il Rotaract Club di Gela ha donato un tablet ad un alunno diversamente abile dell’Istituto Alberghiero da utilizzare per facilitare l’apprendimento e la didattica a distanza.
La consegna è avvenuta presso l’IIS “Luigi Sturzo”, diretto dalla Dirigente Dott.ssa Rita Cardamone, alla presenza della prof.ssa Rosanna Santamaria, referente per l’inclusione e il sostegno dell’istituto scolastico.
La consegna del tablet fa parte del progetto “Handi Now” promosso dal Distretto Rotaract 2110 Sicilia-Malta durante l’anno sociale 2020/2021.
Il progetto è stato condiviso dalla Zona Persefone, formata dai Rotaract Club delle città di Gela, Caltagirone, Caltanissetta, Enna, Nicosia, Niscemi e Piazza Armerina, che hanno deciso di comune accordo di acquistare un tablet per club da destinare a un ragazzo diversamente abile della propria città.
La Dirigente esprime grande entusiasmo per la donazione ricevuta, segno di un interesse profondo per le tematiche legate al mondo della disabilità, augurandosi che sia solo l’inizio di una profonda collaborazione tra il club e la scuola tramite l’organizzazione di iniziative artistiche, culturali e volte al rispetto dell’ambiente per rendere la scuola un luogo di crescita a 360 gradi, dove lo studente è posto al centro e si sente in grado di sviluppare tante competenze trasversali, oltre che l’amore per lo studio e per la cultura.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version