Un tuffo a mare per iniziare bene il 2023
Quest'anno sara' più facile visto che il cambiamento climatico sta regalando ai siciliani e soprattutto ai gelesi feste caraibiche ma gli sportivi del tuffo di Capodanno hanno iniziato 13 anni fa quan...


Quest'anno sara' più facile visto che il cambiamento climatico sta regalando ai siciliani e soprattutto ai gelesi feste caraibiche ma gli sportivi del tuffo di Capodanno hanno iniziato 13 anni fa quando il freddo di gennaio era pungente.
Il 1° gennaio 2023, al lungomare Federico II°di Svevia di Gela, nel tratto di spiaggia che si apre sotto la via Matteotti, si rinnova il tradizionale "Tuffo a mare" di Capodanno, giunto alla sua 13° edizione.
"Il tuffo sarà preceduto - dicono i protagonisti - da una camminata lungo le vie del centro storico alla ricerca di sensazioni ed emozioni indotte dai tipici "Curtigghia e Vaneddri", con l'obiettivo di far sperimentare lo stato di benessere che offre il movimento ma anche opportunità di incontro e di relazione in un'atmosfera di relax e di spensieratezza.
La camminata inizierà alle ore 10 e si concluderà alle 11 percorrendo i quartieri di Buvuru, Spiruni, Rabbateddru, Bastiuni, Spiziu Marinu, Locu Pasqualeddru, Canalazzu, Chianu Surfareddru e Mulinu a ventu.
Il tuffo a mare è previsto per le 11.15 ed il tutto si concluderà con l'immancabile aperitivo di buon augurio di inizio anno.
Camminiamo, tuffiamoci e riscopriamo le bellezze naturalistiche della nostra città".