Una città sconvolta per l'accoltellamento di don Samà
Le reazioni della presidente del consiglio, del movimento Una buona idea e del Pd
Il presidente Paola Giudice e il consiglio comunale esprimono profonda solidarietà e vicinanza a Don Nunzio Samà, Parroco della Chiesa del Carmine, vittima di una vile aggressione avvenuta all’interno del luogo sacro.
"Un gesto grave e inaccettabile, che colpisce non solo la persona di Don Nunzio Samà ma l’intera comunità gelese. A Don Nunzio Samà giunga l’abbraccio sincero e affettuoso del Consiglio comunale di Gela, insieme all’augurio di pronta ripresa e alla gratitudine per il costante impegno a servizio della comunità" - si legge in una nota della Paola Giudice.
"Si esprime solidarietà a Don Nunzio Sama' Parroco della Chiesa del Carmine, ferito allo addome con un coltello questa mattina in Chiesa ad opera di uno sconosciuto. Nell' augurare a Don Nunzio una pronta guarigione, si auspica che le Forze dell'Ordine possono individuare l'autore dello insano gesto" - scrive la segreteria del Pd gelese.
"Siamo attoniti e seriamente preoccupati per quando accaduto a Don Nunzio Samà .Augurandogli una veloce guarigione gli mostriamo tutta la nostra vicinanza, ma quando accaduto è molto grave, c'è un pericolo serio e bisogna che tutte le istituzioni si siedano attorno ad un tavolo per capire come affrontare questa situazione" - dice il capogruppo di Una buona idea Giovanni Giudice.
19.8°