Una storia che continua nel segno di don Bosco
In Chiesa Madre, la celebrazione nel giorno dedicato al “padre e maestro” della gioventù: gli eventi promossi dai salesiani continueranno
Si rinnova con grande entusiasmo la festa di San Giovanni Bosco, quest’anno di particolare significato nel 70º della presenza salesiana in città. In Chiesa Madre ieri sera la celebrazione presieduta dal vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, che ha ringraziato i padri salesiani per il loro impegno nel territorio.
Sottolineato, nelle parole del vescovo, il valore educativo e pastorale che continua ad avere ancora oggi la “lezione” di don Bosco. La celebrazione è stata animata dal coro dell’oratorio, dinanzi ad una chiesa gremita.
Nel corso della celebrazione, anche una preghiera per la comunità di Niscemi in questo momento di particolare sofferenza: la raccolta dell’offertorio verrà devoluta proprio alla popolazione niscemese.
Le iniziative promosse dall’oratorio proseguiranno: venerdì 6 febbraio alle 9 è previsto al teatro “Eschilo” lo spettacolo dal titolo “Il sogno che fa sognare”. Sarà anche un momento celebrativo, promosso nell’ambito dei festeggiamenti per il 70º.
11.9°