Cronaca

Un’altra polpetta avvelenata per Gela: nuovo ampliamento della discarica

Pubblicato

il

Un altra ‘polpetta avvelenata’ per Gela di fronte ad una politica inetta ed incapace di farsi sentire. Adesso la Regione vuole non solo aumentare il quantitativo dei rifiuti da conferire a Timpazzo (rifiuti provenienti dalle province di Catania e Messina) ma anche per più tempo, almeno altri 60 giorni. E i consiglieri comunali che fanno? Si preoccupano. I consiglieri di maggioranza hanno deciso di convocare d’urgenza il Sindaco Lucio Geco e tutta l’amministrazione comunale. I consiglieri comunali di maggioranza prima sostengono un sindaco che firma l’accordo dopo 7 ore dalla manifestazione di protesta e poi si preoccupano.

I consiglieri maggioranza, appresa la notizia hanno espresso grave preoccupazione per questa nuova decisione calata dall’alto, perché potrebbe portare ad una veloce saturazione della discarica, con la diretta conseguenza che poi dovrebbe essere Gela a trovare un sito presso il quale conferire, con inevitabili disagi e aggravi di spesa.

Per questo, si intende anche chiedere la convocazione urgente di un consiglio comunale monotematico al Presidente Totò Sammito, alla presenza dell’assessore regionale all’Energia Daniela Baglieri e degli altri Sindaci soci della SRR, con il testa il Sindaco Filippo Balbo, in qualità di Presidente.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version