Unione dei Comuni: nella prima seduta è mancato il numero legale
Rinvio a nuova convocazione dopo la prima seduta del consiglio dell'Unione dei Comuni.Un debutto segnato dallo scioglimento della seduta per mancanza di numero legale dopo una pausa di sospensione de...

Rinvio a nuova convocazione dopo la prima seduta del consiglio dell'Unione dei Comuni.
Un debutto segnato dallo scioglimento della seduta per mancanza di numero legale dopo una pausa di sospensione dei lavori
L'organismo che si dovrà occupare dei progetti per intercettare i 70 milioni di euro di finanziamenti disponibili per Gela, Butera e Niscemi, dovrà eleggere il suo presidente e il suo vice. A presiedere la seduta è stato il sindaco Lucio Greco.
"Auguro all’assemblea - ha detto il sindaco Greco - di poter operare con serenità e competenza. Il mio augurio è quello che l’unione possa partire nel più breve tempo possibile».
Dopo il giuramento degli otto consiglueri presenti su nove, il consigliere Francesco Trainito, rappresentante del comune di Niscemi, ha rappresentato l’esigenza di un rinvio tecnico della seduta, a causa dell’assenza di una consigliera, fuori sede per motivi familiari.
Rinvio motivato dal fatto che l’assemblea era chiamata a esprimersi su un punto rilevante, l'elezione del presidente e del vicepresidente.
La proposta, messa ai voti, non è passata (4 favorevoli, 4 contrari).
A quel punto è stata concessa una sospensione di 10 minuti. Al rientro, in mancanza del numero legale (presenti solo 4 consiglieri), la seduta è stata dichiarata sciolta.Per l’elezione delle due cariche dell’assemblea si dovrà procedere a nuova convocazione.