sport

Utilizzo impianti sportivi, “fumata nera” nel primo incontro

Pubblicato

il

«Nessuna soluzione nell’immediato tra le società di calcio per l’uso del campo Mattei e dello stadio Presti»: è quanto comunica l’amministrazione al termine dell’incontro svolto al Comune con tutti i dirigenti dei club di calcio, convocato dal sindaco Lucio Greco e dall’assessore allo sport Salvatore Incardona. Un appuntamento che doveva servire per definire turni e calendari rispetto all’utilizzo delle due strutture, ma che invece si è risolto con un nulla di fatto.

Anzi, in certi momenti della riunione il clima è stato abbastanza teso dato che i presenti manifestavano energicamente le esigenze delle rispettive associazioni sportive. Il Gela calcio ha comunicato di aver bisogno di una struttura dove poter fare allenare e giocare la prima squadra, ma anche il settore giovanile e la scuola calcio. I club che operano soprattutto nei vivai hanno chiesto invece spazio al Mattei.

«La coperta è allo stato troppo corta – scrivono il sindaco e l’assessore – ma si stanno studiando soluzioni. L’amministrazione ha sottolineato come l’indirizzo politico sia quello di non privilegiare nessuno e di rispettare tutti». Le società a questo punto dovranno mettere per iscritto le loro rispettive richieste che verranno valutate dall’amministrazione, prima di convocare una nuova riunione.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version