Attualità

Vaccini in Piazza Umberto I

Pubblicato

il

Vaccini in Piazza Umberto I stamattina e poi dislocati per la città.

A Gela il 64,65% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino, il 68,11% la seconda. Pertanto, per raggiungere il target dell’80% della popolazione vaccinata entro il 30 settembre, mancano all’appello 6.757 cittadini. Ciò significa che la campagna vaccinale dovrebbe accelerare notevolmente e dovrebbero sottoporsi a vaccinazione circa 400 persone al giorno.

E’ questa la fotografia scattata e illustrata nel corso di un incontro della direzione strategica dell’ASP di Caltanissetta che ha sollecitato un nuovo impulso per la vaccinazione in modo da raggiungere il target che ci vuole per evitare nuove restrizioni. La protezione civile ed i medici dell’Hub vaccinale si sono spostati oggi in centro città per raggiungere gli ultimi incerti e portare loro il vaccino sotto casa. Nei prossimi giorni verranno individuati altri punti strategici. Nel pomeriggio la postazione mobile si è spostata a Macchitella.

Domenica sarà presente una postazione mobile dell’asp davanti la chiesa San Giacomo dove, chiunque volesse, può vaccinarsi dalle 15 alle 21 e martedì nei pressi del mercato settimanale.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version