Valerio Ferrara aderisce a Sud Chiama Nord
Sarà il referente politico del movimento di De Luca a San Cataldo
Il gruppo civico “La nostra San Cataldo” guidato da Valerio Ferrara annuncia l’adesione al progetto politico “Sud Chiama Nord”, il movimento fondato da Cateno De Luca. Per la città nissena, Ferrara diventa così il nuovo referente politico del partito.
Operatore sociopolitico di lunga esperienza, impegnato da anni nel sociale, nello sport e nel volontariato, Ferrara è figura molto conosciuta e apprezzata a San Cataldo. Alle ultime elezioni comunali era stato candidato sindaco con la lista civica “La nostra San Cataldo”, ottenendo circa un migliaio di preferenze.
La sua entrata nel movimento è stata accolta positivamente dai vertici di Sud Chiama Nord: il segretario regionale Danilo Lo Giudice, la presidente nazionale Laura Castelli e il coordinatore provinciale Angelo Bellina, responsabile regionale dell’organizzazione politica.
Ferrara avrà ora il compito di strutturare e organizzare il partito sul territorio, anche in vista delle prossime scadenze elettorali. «Ho deciso di aderire – spiega – per le qualità politiche e umane dell’on. Cateno De Luca, che ha sempre dimostrato capacità amministrative nei comuni che ha guidato. È un esempio da sostenere, insieme al lavoro del segretario regionale Danilo Lo Giudice e della presidente nazionale Laura Castelli. A ciò si aggiunge il rapporto di amicizia e stima che mi lega ad Angelo Bellina, con cui ho collaborato in passato».
Proprio Bellina esprime grande soddisfazione per l’ingresso di Ferrara nel movimento: «Lo conosco da quindici anni e mi ha sempre colpito la sua umiltà e la sua operosità nel mettersi al servizio della città. È un professionista stimato, una risorsa preziosa per il nostro partito, che continua a crescere in provincia di Caltanissetta».
16.4°