Seguici su:

Flash news

Variazioni ritirate, rotto feeling tra Civici e segretaria generale

Pubblicato

il

Una seduta consiliare per ritirare le variazioni di bilancio e appurare ancora una volta che la Giunta non ha maggioranza neanche in seconda convocazione per approvare il.regolamento sulle autobotti idriche.

Altro dato emerso: si è rotto il feeling tra Una buona idea e la segretaria generale Carolina Ferro.I civici erano stati i primi a fare i  complimenti pubblici alla segretaria per come assisteva consiglieri. Ma stavolta sulle variazioni di bilancio n.Dopo le critiche  di Una sbuona idea , Rinnova ed Mpa Greco ha ritirato gli atti per approvarli in Giunta.È passata la linea dell’ex.vice sindaco. Il capogruppo civico Davide Sincero ha lanciato una frecciata al segretario generale Carolina Ferro che la scorsa settimana, sempre in aula,aveva  ribadito che gli atti potevano essere votati. “A questo punto mi aspetterei la presentazione delle dimissioni del segretario – ha detto Sincero – come facciamo a fidarci? Dovrebbe essere lei il vero garante”.  Il consigliere di FdI Salvatore Scerra, si è scusato per l’espressione “agnellino” usata la scorsa settimana in riferimento alla segretaria Ferro .“Era in senso cristiano”- ha detto

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Europei di calcio: nello staff dell’Under 21, anche la nutrizionista buterese Cravana

Pubblicato

il

C’è anche un pizzico di sicilianità, ai campionati europei under 21 di calcio, in corso di svolgimento in Slovacchia. Nello staff degli azzurrini (6 punti in due partite ed in testa al girone con la Spagna), figura anche la dottoressa in alimentazione e nutrizione umana, Maria Luisa Cravana, biologa e dietista.

Di origini buterese, Maria Luisa ha già prestato il proprio contributo anche nella nazionale under 17. 

Figlia di Gaetano Cravana (già dirigente del Commissariato di Polizia di Gela), Maria Luisa lavora al Laser Milano Medical Center e allo Sport Health Colli Albani di Roma. Ha uno studio privato anche a Butera.

Continua a leggere

Attualità

Da Gela ad Enna, Miriam D’Amore sarà il nuovo presidente del tribunale

Pubblicato

il

Si insedierà mercoledì prossimo, il nuovo presidente del tribunale di Enna. Si tratta di Miriam D’Amore, ex presidente della Sezione Penale del Tribunale di Gela.

Piemontese di Cuneo, D’Amore ha ricoperto ruoli importanti nella magistratura nella lotta alla mafia. E’ stata procuratore facenti funzioni al tribunale di Gela, pubblico ministero a Caltanissetta, giudice del lavoro e componente della Corte d’Appello e della Corte d’Assise d’Appello nissena. 

Continua a leggere

Attualità

La dott.Ricotta è il direttore della Uoc di Nefrologia del Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

La dott.ssa Carmela Ricotta è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del P.O. “V. Emanuele” di Gela. La nomina, formalizzata con atto deliberativo n. 804 del 21 maggio scorso, conclude la procedura selettiva indetta dall’ASP di Caltanissetta.

Professionista di comprovata esperienza, la Dott.ssa Ricotta ha già ricoperto l’incarico di responsabile del reparto di Nefrologia del P.O. “S. Elia” di Caltanissetta e del Cal Dialisi di Mussomeli. Conosciuta anche per il suo impegno nel mondo associativo, è stata presidente della Fidapa di Serradifalco e attualmente presidente della sezione nissena dell’Associazione Italiana Donne Medico.

La sua nomina rientra in un più ampio processo di potenziamento dell’offerta sanitaria dell’area gelese. La U.O.C. di Nefrologia del “V. Emanuele”, infatti, rappresenta un presidio fondamentale per la diagnosi e la gestione delle patologie renali croniche, condizioni sempre più diffuse e bisognose di un approccio specialistico e continuo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità