Vasilije Musikic e Luka Todorovic: il Gela basket presenta i due nuovi colpi di mercato 

Due giocatori seguiti da mezza Serie C, che questo campionato l’hanno già vinto e che sono arrivati per alzare il livello di competitività della squadra e permettere a coach Bernardo di poter contare...

23 gennaio 2025 18:17
Vasilije Musikic e Luka Todorovic: il Gela basket presenta i due nuovi colpi di mercato  -
Condividi

Due giocatori seguiti da mezza Serie C, che questo campionato l’hanno già vinto e che sono arrivati per alzare il livello di competitività della squadra e permettere a coach Bernardo di poter contare nuovamente su rotazioni importanti: il Gela basket presenta i nuovi acquisti Vasilije Musikic e Luka Todorovic. Due giovani atleti che la società, con il lavoro coordinato dal direttore sportivo Di Buono, si assicura per poter lottare fino in fondo per il salto di categoria.

Vasilije Musikic, classe 2003, giocherà quindi nella stessa squadra del fratello Ognjen: dal 2021 al 2024 ha vestito la casacca della Siaz Basket Piazza Armerina, approdando in Serie B Interregionale nel 2023. Lo scorso anno ha realizzato 10.7 punti di media in 23 gare del campionato di B. Atleta possente di due metri di statura, il giocatore montenegrino rivestirà il ruolo di ala grande.

Ricoprirà invece il ruolo di ala piccola Luka Todorovic, classe 2002 di 196 cm, che arriva a Gela direttamente dalla B Interregionale dopo aver lasciato Barcellona. Una città alla quale è fortemente legato perché proprio lì ha conquistato la promozione in Serie B ed ha giocato ininterrottamente dal 2021 al 2023, dopo le esperienze a Milano, Catanzaro, Soverato e Civitavecchia, per poi tornarci quest'anno.

I due giocatori si sono già aggregati alla prima squadra e saranno a disposizione di Bernardo già a partire dalla prossima gara casalinga di domenica contro la Nova Capo d'Orlando. Nel frattempo, Ognjen Musikic e Salvo Longo hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo il lavoro effettuato dal dott. Massimiliano Parisi, fisioterapista dei biancazzurri, e potrebbero essere convocati già domenica. 

Segui