sport

Vela, Giuseppe Liardo si qualifica ai mondiali di Grecia

Pubblicato

il

Giuseppe Liardo parteciperà ai mondiali di vela che si terranno in Grecia a Volos dal 22 luglio al 30 luglio. Gareggerà nella categoria Ilca 4 under 18 insieme ad altri 400 giovani talenti di tutto il mondo. È la prima edizione di un mondiale con qualificazione a ranking italiano. Liardo ha acquisito il diritto a rappresentare l’Italia e si aggregherà alla nazionale il 20 luglio.

Risultato primo in Sicilia, dichiara la giovane promessa della vela: «Il talento senza il sacrificio, senza l’abnegazione è nulla. Puoi avere talento ma se non sei pronto a votarti a quel talento, sacrificandoti, non basta. Partirò alla volta di Volos con questo mantra che nel tempo ho fatto mio e che mi ha aiutato a non mollare mai. La vela mi ha insegnato questo: se sei pronto a sacrificarti e a credere davvero in quel che fai nessun vento può esserti avverso».

La presentazione dell’atleta in vista dei mondiali si è tenuta questa mattina al Club Nautico, alla presenza dei responsabili del settore vela Francesco Barone (Ilca) e Salvino Marotta (Optimist), del direttore sportivo Dionisio Nastasi e del presidente Gaetano Trainito. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version