Verso il big match di domenica contro l’Alfa Catania
Entusiasmo in casa Gela basket. Il presidente Fabio Cipolla: “Sarà una grande partita, ci aspettiamo la risposta del nostro pubblico”


Mancano soltanto tre giorni per approdare ad una partita importante, sentita, affascinante. Sta per arrivare l’incrocio tra Gela basket e Alfa Catania, le due squadre forse sulla carta più attrezzate dell’intera categoria al ruolo di corazzata del torneo, in linea con un duello molto interessante che dura ormai da un paio di stagioni. Si giocherà domenica alle 18 al PalaLivatino e in casa biancazzurra l’ambiente è già carico.
«È una settimana di intenso lavoro in palestra - dice il presidente del Gela basket, Fabio Cipolla -, quella di domenica sarà una grande partita e noi ci aspettiamo la risposta del pubblico gelese che in questi due anni non ci ha mai lasciati soli: anche nella prima partita contro Giarre abbiamo visto una presenza incredibile. Sono convinto che anche domenica ci sarà il pienone al palazzetto. Ringrazio la nostra “quota rosa” davvero eccezionale, anche a Siracusa ha fatto la differenza. I ragazzi sul campo - conclude Cipolla - saranno in grado di fare il resto».
Quello di domenica scorsa sul parquet del Siracusa è stato un vero “pressure test” per il roster di coach Bernardo, dopo la netta e agevole vittoria interna dell’esordio contro Giarre. Nella sfida contro gli aretusei, capitan Emanuele Caiola e compagni hanno mostrato fin da subito di avere valori tecnici e determinazione. Caratteristiche che serviranno molto in questa stagione, fin dal big match in programma domenica al palazzetto.