Via Juvara come una pista da corsa…
Il comitato spontaneo di via Filippo Juvara ha promosso una raccolta di firme per porre all'attenzione dell'Assessore alla viabilità la delicata condizione della mancanza di segnaletica orizzontale e...


Il comitato spontaneo di via Filippo Juvara ha promosso una raccolta di firme per porre all'attenzione dell'Assessore alla viabilità la delicata condizione della mancanza di segnaletica orizzontale e verticale.
I residenti, con la petizione, chiedono che vengano apposti dissuasori di velocità. La via Juvara spesso si trasforma in una pista di corsa per qualche motociclista indisciplinato che mette a rischio l'incolumità dei residenti e dei pedoni che transitano sempre più numerosi l'arteria cittadina.
L'Assessore Morgana ha interloquito con il rappresentante del Comitato di quartiere e lo ha rassicurato dicendo che a breve termine saranno adottate misure provvisorie e a medio termine saranno istallati i dissuasori permanenti previsti dalle leggi vigenti in materia di viabilità.
I firmatari hanno apprezzato la sensibilità espressa dal rappresentante della Giunta comunale, ma restano in vigile attesa per vedere realizzato il piano di sicurezza stradale destinato a questa importante arteria viaria della Città.