Via libera alla manutenzione di 10 porti siciliani: non c’è Gela
Via libera alla manutenzione di alcuni porti siciliani: sono quelli di Lampedusa, Pantelleria, Alicudi e Malfa, nelle isole minori, e poi gli scali di Santa Flavia, Sciacca, Acicastello, San Vito Lo C...
Via libera alla manutenzione di alcuni porti siciliani: sono quelli di Lampedusa, Pantelleria, Alicudi e Malfa, nelle isole minori, e poi gli scali di Santa Flavia, Sciacca, Acicastello, San Vito Lo Capo e Terrasini.
Non c' è Gela per il cui porto serve un intervento piu' importante, di quasi sei milioni, di cui si discute da sei anni senza mai addivenire ad un accordo.
Il governo regionale ha dato il via libera a nuovi interventi urgenti di manutenzione (qui il dettaglio) per una decina di infrastrutture portuali in sei province dell’Isola.
A disposizione ci sono 5,3 milioni di euro delle cosiddette “risorse liberate” del Por Sicilia 2000-2006, frutto di economie su alcuni interventi e spostamento di opere su altre linee di finanziamento. «Con questi interventi - ha commentato il governatore Schifani - miglioriamo la situazione degli scali anche dal punto di vista commerciale, oltre che turistico, dando inoltre una risposta alle piccole comunità di residenti delle isole minori».
13.6°