Violenza sessuale, arrestato dai carabinieri
L'episodio si è consumato a Caltanissetta
Un trentaduenne di nazionalità maliana, è stato arrestato dai carabinieri di Caltanissetta con la pesante accusa di violenza sessuale.
I fatti si sono svolti nel centro abitato del capoluogo. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, mentre percorreva a piedi una via del centro, avrebbe avvicinato una studentessa di 23 anni a lui sconosciuta, palpeggiandola ripetutamente nelle parti intime contro la sua volontà.
Nonostante la superiorità fisica dell’uomo, la vittima riusciva a divincolarsi e a sottrarsi all'aggressione, e a chiedere l’immediato intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata nella quotidiana attività di controllo del territorio e proprio in quel momento in transito lungo la via del centro storico. L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di prestare il primo rassicurante soccorso alla vittima e di bloccare il presunto autore, nelle immediate vicinanze del luogo dell'evento.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Enna, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e ha disposto la scarcerazione con divieto di dimora nel comune di Caltanissetta.
16.0°