Attualità

Virgadaula presenta i suoi libri al Liceo sportivo e alla libreria Orlando

Pubblicato

il

Giovedi 25 maggio alle ore 11 presso il Liceo Scientifico Sportivo “Eschilo” in via Europa si terrà la presentazione del libro “Nino Benvenuti, un campione per amico” (Maurizio Vetri Editore), del regista scrittore Gianni Virgadaula.

Il volume parla dell’amicizia trentennale che lega il regista gelese da sempre appassionato di pugilato, al campionissimo della boxe italiana, autentica leggenda del ring. Infatti si ricordano del pugile triestino, campione del mondo dei medi junior e dei pesi medi, le dure battaglie con Sandro Mazzinghi,  le tre grandi sfide con Emile Griffith al Madison Square Garden di New-York, ma anche la stupenda medaglia d’oro vinta alle Olimpiadi di Roma nel 1960. A conversare con l’autore presso l’aula magna del liceo sarà il giornalista Franco Infurna.

Ma il 25 pomeriggio Virgadaula sarà “di scena” anche alla Libreria Orlando, dove presenterà altri suoi 2 libri “Storie Fantastiche” e “Gertrude Cordovana, mezza santa e mezza diavola”, entrambi pubblicati sempre con Maurizio Vetri Editore. Si tratta rispettivamente di una raccolta di racconti dell’orrore e del fantastico, e di un testo teatrale sull’ultima figura femminile, appunto la Cordovana,  vittima dell’Inquisizione in Sicilia.

A dialogare con l’autore sarà Marika Ricci, mentre Stefano Rizzo leggerà alcuni brani dei racconti.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version