Volley, EcoRigen in cerca di riscatto

Altra sfida importante in chiave playoff domani al PalaLivatino per le giallorosse contro Zafferana: match d’esordio per coach Messana

17 gennaio 2026 20:02
Volley, EcoRigen in cerca di riscatto  -
Condividi

Serve uno scatto d’orgoglio per tornare ai livelli di qualche mese fa. Serve un successo per ritrovare l’entusiasmo e soprattutto per rimettersi in cammino verso posizioni di classifica più consone agli obiettivi e al valore della squadra. EcoRigen Nuova città di Gela che domani scende in campo alle 18 al PalaLivatino contro Zafferana in un importante scontro diretto in chiave playoff: quinta la squadra etnea, sesta quella gelese.

Un solo punto a dividere le due compagini nel girone L. Formazione giallorossa che questa settimana ha vissuto il cambio alla guida tecnica, dopo la risoluzione consensuale con Gianpietro Rigano è infatti arrivato Dario Messana. Si sta costruendo un nuovo equilibrio che dovrà portare Lo Iacono e compagne a lottare per posizioni di vertice. Questa l’intenzione della società guidata dal presidente Claudio Guarnera.

Sarà, quella di domani, la prima gara interna nel 2026 per l’EcoRigen che deve voltare pagina. La settimana scorsa è arrivato il ko sul campo del Melilli, quarto scontro diretto perso in questa prima parte di stagione. Ci sarà un grande bisogno del sostegno del pubblico e la società giallorossa, sui social, lo dice apertamente.

«Le nostre ragazze scenderanno in campo con la voglia di reagire. Ma avranno bisogno di una spinta in più: il vostro calore, la vostra voce, il vostro tifo. Riempire il palazzetto ricorda a queste atlete che non sono sole, che Gela c’è e crede in loro. Ogni applauso può fare la differenza, ogni incitamento può cambiare l’inerzia di un set. Vi aspettiamo, numerosi». Un vero e proprio appello da parte della società a tutti i tifosi, per uscire insieme da questo periodo difficile.

Segui Il Gazzettino di Gela