sport

Volley maschile, l’Ecoplast lavora in silenzio ma pensa in grande 

Pubblicato

il

L’assenza di notizie ufficiali nelle ultime settimane non deve trarre in inganno. In casa Ecoplast volley Gela si lavora eccome in vista della nuova stagione sportiva. E la programmazione è entrata già nel merito con un grande lavoro da parte della dirigenza impegnata su tre fronti. Si tratta nello specifico dell’impostazione dell’intero progetto sportivo, dell’ampliamento della dirigenza, del potenziamento della squadra in sede di mercato.

Dal punto di vista del progetto, è chiaro ed evidente che il doppio salto di categoria che ha condotto la squadra in Serie C ha stuzzicato le intenzioni del team. L’appetito vien mangiando. L’idea è quella di provare a capire se ci sono le basi per costruire un progetto in grado di portare in due o tre anni la Serie B maschile nuovamente in città. E si passa qui all’altro punto, la dirigenza.

Nuove figure sono pronte a supportare l’attuale organigramma, ma non è escluso anche un potenziamento dei partner a livello economico. Si lavora per far crescere il progetto e permettere alla squadra di puntare alla promozione nel giro di pochi anni. Per quanto riguarda la prossima stagione, l’idea non è certo quella di vivere alla giornata. Si lavora per una squadra forte basata sempre sugli atleti gelesi ma che dovrebbe beneficiare anche dell’esperienza di alcuni innesti.

E il primo, il condizionale è d’obbligo, sarebbe proprio coach Giovanni Blanco che tornerebbe in campo con la squadra della propria vita. Quando troveranno conferma tutte queste impressioni? La sensazione che a breve le suggestioni potrebbero diventare certezze. Se non tutte, tante.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version