Attualità

Volontari per sempre: il ricordo di chi non c’è più

Pubblicato

il

Un ricordo per chi non c’è più. Un ricordo gioioso che passa per la via dello sport. Giovedi 15 settembre alle 19:00 presso il campetto “wimbledon” di macchitella , si svolgerà la partita di calcetto in memoria dei volontari ADE:

Curatolo Giuseppe;
Lombardo Eduardo;

Lombardo Federico;
Riela Emanuele

Giuseppe ed Eduardo, legati da una forte amicizia, sono stati i pionieri del volontariato a Gela, in particolar modo Giuseppe Curatolo è stato lo storico fondatore della casa del volontariato e dell’Associazione Diabetici Eschilo, conosciuta come ADE.
Federico Lombardo, pietra miliare dell’ADE, ha messo a disposizione, fino all’ultimo, la sua professionalità al servizio non solo dell’Associazione Diabetici ma di tutta la casa del volontariato con grande generosità.
Il giovane Emanuele Riela si era appena affacciato al mondo del volontariato ottenendo il passaporto del volontariato dopo una formazione curata dalla Dott.ssa Orlando Eliana. Già dall’ inizio Emanuele ha mostrato un’ entusiasmo fuori dal comune da mettere a disposizione dei meno fortunati e coinvolgendo
molti suoi coetanei.
I 4 volontari, ricordati durante il memorial, sono stati esempio di altruismo e solidarietà lontano dai riflettori senza fini personali come solo il vero volontario sa fare.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version