Zona rossa prorogata, rinviato l’evento “Beach clean Up - Uniti per il mare”

La proroga fino al 12 maggio della zona rossa in città stabilita ieri dal governo regionale sulla base del dato dei contagi, ha reso necessario il rinvio di “Beach clean Up - Uniti per il mare”, previ...

06 maggio 2021 16:35
Zona rossa prorogata, rinviato l’evento “Beach clean Up - Uniti per il mare” -
Condividi

La proroga fino al 12 maggio della zona rossa in città stabilita ieri dal governo regionale sulla base del dato dei contagi, ha reso necessario il rinvio di “Beach clean Up - Uniti per il mare”, previsto in un primo momento per domenica 9. A lanciare l’iniziativa erano state le associazioni Moodbclub, Kitesurf Gela, SottoVento Kite School, attive nel mondo del kitesurf, che insieme al Leo club del golfo di Gela avevano promosso la giornata di pulizia del litorale. Un modo per valorizzare il patrimonio paesaggistico locale.

L’evento era previsto a Piana Marina e aveva anche il patrocinio dei comuni di Gela e Butera. I promotori hanno annunciato sui social il rinvio: «Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter fare l’evento CleanUp beach, ma la conferma della zona rossa non ci permette di rispettare l’impegno». Quindi la promessa: gli organizzatori infatti sostengono di essere già al lavoro per riprogrammare il tutto e rilanciare l’evento alla prima data utile.

Segui Il Gazzettino di Gela