Alario riconfermato segretario dei chimici Ugl ripropone il progetto dell’hub energetico
Riconferma all'unanimità come segretario dei chimici Ugl per Andrea Alario al termine del congresso con i segretari nazionale e regionale Michele Polizzi e Giuseppe Messina. Tra le forze politiche in...
Riconferma all'unanimità come segretario dei chimici Ugl per Andrea Alario al termine del congresso con i segretari nazionale e regionale Michele Polizzi e Giuseppe Messina.
Tra le forze politiche invitate hanno portato i loro saluti il segretario provinciale di Italia viva Giuseppe Ventura e il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Salvatore Scerra.
Nella sua relazione congressuale Andrea Alario ha sottolineato che Gela ha le carte in regola per diventare un hub energetico strategico sul Mediterraneo. Bisogna quindi puntare sul gas e sull'energia da fonti alternative.
Nel primo caso ha richiamato l’investimento “Argo-Cassiopea” di Enimed. “Ci vogliono però infrastrutture adeguate al porto isola – ha detto il sindacalista – e si deve anzitutto procedere al dragaggio del porto rifugio se si vuole creare l'hub energetico”.
Secondo il segretario dei chimici, inoltre, è fondamentale puntare sull'economia circolare e sullo sviluppo del ciclo energetico che parte dai rifiuti.
16.4°