“Orgoglioso di essere il capitano del Gela”

Dario Maltese fa chiarezza: “Sono strafelice della vittoria, non ho gettato la fascia. Gesto che non mi appartiene come uomo e sportivo”

02 febbraio 2026 20:34
“Orgoglioso di essere il capitano del Gela” -
Condividi

La rabbia per una sostituzione non digerita sfociata in un presunto lancio della fascia di capitano. Il day after del successo del Gela sulla Sancataldese è stato animato dalla discussione relativa all’atteggiamento di Dario Maltese nel momento in cui ha lasciato il campo. Un gesto, proprio quello del lancio della fascia, che non è sfuggito a molti tifosi.

Ma oggi attraverso i social è stato lo stesso capitano del Gela a fare chiarezza e a spiegare quanto accaduto, con un lungo messaggio rivolto in primo luogo proprio ai sostenitori biancazzurri.

«Ieri non ho accettato la mia sostituzione - scrive Maltese -, perché per tanti motivi ci tenevo a “vincerla sul campo”, dall’altro lato sono strafelice della vittoria: si può notare che ad ogni nostro gol mi sono fatto 50 metri insieme a tutti coloro che erano fuori a spingere i nostri compagni. Nessun gesto offensivo, se qualcuno si è sentito ferito da questa cosa non era mia intenzione, non mi appartiene come uomo né come sportivo».

È solo uno dei passaggi salienti nel post del numero 8 biancazzurro: «Sono orgoglioso di essere il capitano di questi meravigliosi uomini e lo sono pure per tutti voi che ci sostenete ogni domenica. Restiamo uniti e andiamo tutti quanti verso la stessa direzione. Abbiamo ancora tante battaglie da affrontare», ha concluso Maltese.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela