Alario Ugl:”i disabili non possono pagare il prezzo delle beghe della politica”
"I disabili non possono pagare il prezzo dello scontro politico in atto all'interno della maggioranza. Pagano già per ciò che la natura non ha dato loro. La smetta la politica di litigare e dia alla c...


"I disabili non possono pagare il prezzo dello scontro politico in atto all'interno della maggioranza. Pagano già per ciò che la natura non ha dato loro. La smetta la politica di litigare e dia alla città ed alle famiglie dei disabili un servizio obbligatorio ed indispensabile": lo dice Andrea Alario segretario generale dell'Ugl il sindacato che scese in piazza nel 2020 proprio in difesa dei disabili e del loro diritto al trasporto.
"Plaudiamo all'attività dell'assessore ai Servizi Sociali - continua il sindacalista- e della presidenza della commissione Servizi sociali perché hanno messo mano ad un regolamento che non decollava adeguandolo alla legge 328. Il parere della Commissione H dell'Asp non è vincolante.Il consiglio comunale faccia il suo dovere.Esamini il regolamento ed operi perché i disabili abbiano un servizio adeguato.Ma basta con le beghe della politica".
Il sindacato è pronto alla protesta se a Gela non si torna alla normalità ed ai disabili non vengono garantiti servizi normali.